Il MuGa, Museo Garibaldino di Mentana, sarà tra i protagonisti dello stand della Regione Lazio alla Fiera Più Libri Più Liberi, che aprirà le sue porte per accogliere tutte le voci più autorevoli e i rappresentanti del mondo della piccola e media editoria. Dal 5 al 9 dicembre un programma fitto di eventi e attività accompagnerà queste cinque giornate nella cornice del Roma Convention Center – la Nuvola all’Eur.

Gli operatori del settore e i tutti i visitatori potranno curiosare tra le molteplici iniziative offerte dallo stand della Regione e non solo, per conoscere le diverse misure messe in campo a favore delle imprese di stampo creativo e culturale e per partecipare a incontri, dibattiti, conferenze, laboratori e momenti di animazione realizzati in collaborazione con le case editrici, gli archivi, gli istituti culturali, le biblioteche e i musei del territorio.

Cuore del programma sicuramente lo Spazio Ragazzi, 400 mq divisi in Area Incontri e Area Laboratori a disposizione di bambini/e e di ragazzi/e che potranno sperimentare in prima persona, giocare e scoprire in piena libertà tutte le novità a loro riservate.

Assolutamente da non perdere a cura del Museo Garibaldino e della Biblioteca comunale di Mentana mercoledì 5 dicembre alle ore 17,30 “Storia di una moneta”, laboratorio dedicato ai visitatori più giovani dai 5 ai 10 anni.

Ci sarà spazio per tutti: bambini ragazzi, adulti. Il fine dell’evento come ogni anno, ormai giunto alla sua 17° edizione, è quello di rappresentare un’occasione di incontro e confronto sia per i lettori di tutte le età, che per gli addetti ai lavori e del settore. A tal proposito un importante luogo di dibattito, riflessione e racconto sarà la conferenza “100 anni di memoria” in programma per la giornata di domenica 9 dicembre alle 17,30 curato sempre dal MuGa. F.D’E

gioco d'azzardo dipendenza