I coniugi Penelope Cruz e Javier Bardem insieme al cinema con Tutti lo sanno, film d’apertura del Festival di Cannes 2018 e debutto in lingua spagnola del regista iraniano Oscar Asghar Farhadi.
La pellicola, nelle sale da giovedì 8 novembre, porta in scena il dramma del rapimento di un’adolescente nel bel mezzo di un felice banchetto di nozze. Laura, alias Penelope Cruz, è una donna con un passato turbolento alle spalle che l’ha portata ad affrontare molte difficoltà nel corso della sua vita.
In occasione del matrimonio della sorella torna in Spagna, ed è proprio in questa occasione che si trova costretta a rivelare un oscuro segreto con il quale convive da anni. Laura, che ha lasciato la Spagna per l’Argentina anni prima, è sposata con uomo che non ama più, Alejandro (Ricardo Darin), e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Il ritorno nella provincia della Rioja è un’occasione per ritrovare gli affetti più cari, tra cui Paco (Javier Bardem), amico della giovinezza e compagno per una stagione, oggi produttore di vino del luogo e sposato. L’accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, ma presto la gioia lascia improvvisamente posto alla disperazione.
Virginia Gigliotti

gioco d'azzardo dipendenza