Un fitto calendario di appuntamenti a Roma per la settimana fino al 28 ottobre: eventi culturali, incontri, mostre e attività per adulti e bambini nelle biblioteche e nei Municipi della Capitale.

Di seguito gli appunti in programma

Martedì 23 ottobre
Nuovo Cinema Aquila ore 21, “Gli Uccelli Al Cinema Aquila”, torna sul grande schermo il film che racconta le imprese del gruppo degli Uccelli, protagonisti del ’68 romano.

Mercoledì 24 ottobre
Biblioteca Dino Penazzato ore 18, si terrà l’incontro ad accesso gratuito “Letture di poesia” a cura di Giuseppe Spinillo, reading e musica dal vivo.

Giovedì 25 ottobre
Casa delle Letterature, ore 18 inaugurazione di “Doppio Passo. Incontri di Arte e Letteratura”, a cura di Maria Ida Gaeta. A seguire, alle 19 presentazione del libro di Andrea Fogli “Diari D’opera – Libri ed edizioni d’arte 1984-2018”.

Biblioteca scolastica multimediale E. Patrizi, ore 17, nell’ambito del progetto Biblioteche digitali innovative, ci sarà la presentazione del libro “Ultimo Banco” di Giovanni Floris.

Biblioteca Gianni Rodari, ore 17 e 30, appuntamento gratuito con il Cineforum: proiezione di “Trilli e la creatura leggendaria”.

Venerdì 26 ottobre
Casa della Cultura, “Abbracciamo l’arte e facciamone poesia”, presentazione dell’antologia poetica di Laura Pingiori con mostra pittorica e fotografica di Matteo Recchioni e Silvia Pingiori. 

Sabato 27 ottobre
Biblioteca Vaccheria Nardi, ore 11, laboratorio ad ingresso gratuito, Natural gardening, a cura di Myosotis. In contemporanea, la biblioteca ospiterà J. S. Bach, Suites III e VI per violoncello solo, workshop musicale del compositore e violoncellista Luigi Negretti Lanner.

Biblioteca Laurentina – Centro Culturale Elsa Morante, ore11, performance e presentazione del libro Come oro nelle crepe

Domenica 28 ottobre
Colombario di Largo Preneste ore 10 e 15 appuntamento per “L’antica via Prenestina e la Villa dei Gordiani”, un viaggio nel tempo lungo la via Prenestina per conoscere le evidenze archeologiche dell’area compresa fra Largo Preneste e Villa dei Gordiani. 

gioco d'azzardo dipendenza