Al via la seconda edizione del cinema all’aperto gratuito che animerà diversi quartieri di Guidonia Montecelio: in programma sette appuntamenti per le calde serate di luglio all’insegna dello stare insieme.
Il progetto è affidato ai ragazzi del Collettivo La Contea, Marco Simone, del Collettivo Fuori Centro, Setteville, dell’Associazione il Nuovo Cittadino, Villanova e del Comitato Volontario Cittadini di Colleverde. La proiezione gratuita delle pellicole è resa possibile grazie al contributo economico di piccole attività commerciali del territorio.

“Dopo il successo della scorsa estate, l’obiettivo – dicono gli organizzatori – e’ quello di ricreare un momento di convivialità e socializzazione tra i cittadini. Offrire uno svago alternativo durante le serate estive”.

La prima proiezione è prevista per venerdì 6 luglio a Marco Simone al parco di via Polibio con “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, a seguire venerdì 13 luglio a Montecelio in piazza San Giovanni “In guerra per amore” di Pif e contemporaneamente a Setteville in piazza Dante “Veloce come il vento” di Matteo Rovere.
Venerdì 20 luglio a Colleverde in piazza Colleverde “L’ora legale” di Ficarra e Picone e sabato 21 al parco Vincenzo Porzio “Oceania” Walt Disney. Infine sabato 28 luglio al parco di piazza San Giuseppe Artigiano di Villanova verrà proiettato “Sono tornato” di Luca Miniero e al parco di via Monte Gran Paradiso di Colleverde “Loro chi?” di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21. vigi.

gioco d'azzardo dipendenza