Rassegna jazz al teatro Imperiale di Guidonia Montecelio, primo appuntamento veenrdì 16 marzo con Pasquale Innarella Quartet che alle 21 sul palco lasceranno andare la vibrazione delle note. Imperiale Jazz è voluta dai nuovi gestori del teatro, associazione Movimento Forza 9, che intendono trasformare il teatro di Guidonia “in una casa della cultura”.

La musica del quartetto di Pasquale Innarella (sax tenore, contralto e soprano) è di quelle “sociali con titoli cantabili ed improvvisazioni calorose e travolgenti. L´atmosfera del live contribuisce al tutto insieme agli applausi travolgenti degli ascoltatori. Non tutto comunque è semplice come può sembrare a prima vista. Il free, di cui Innarella è stato sempre un appassionato protagonista, ritorna su Terra selvatica prima del coinvolgente tema e di un assolo al sax soprano che ne conferma le doti di strumentista”.
Il quartetto si espone con forza e con grande passione. “Migrantes” , il loro ultimo lavoro (cd AlfaMusic) è il risultato di una formazione che si spende senza remore, che si applica in modo completo alla musica proposta, sia nello sviluppo dei temi sia per quanto riguarda le coordinate stilistiche che abbraccia. La sintesi del quartetto si modula tra sguardo alle avanguardie e senso per la melodia, una relazione continua tra espressioni diverse per dare vita ad un discorso complessivo e denso di significati. Biglietti a 15 euro, i ridotti 12 euro.

gioco d'azzardo dipendenza