Grande impresa ai campionati nazionali di ginnastica ritmica che si sono tenuti a Bellaria Igea Marina dal 12 al 15 maggio per le piccole atlete dell’Asd Alika dell’allenatrice Erika Motta, ex campionessa italiana di questa attività. Le giovanissime campioncine di Villalba Rebecca Danieli, Angelica Amorosi e Claudia Bedini hanno infatti conquistato l’argento nella gara di Corpo Libero di squadra, dimostrando un talento fuori dal comune, contro tantissime talentuose rivali.

Curiosa soprattutto la storia che riguarda le piccole Rebecca e Angelica, visto che il loro legame con lo sport nasce da una tradizione familiare. I rispettivi papà delle due bimbe sono infatti stati calciatori semiprofessionisti ed in passato hanno fatto le fortune di Villalba, Tivoli, Montesacro e Colleferro, mettendo a segno in due più di 300 gol in carriera.

Da sottolineare anche lo splendido lavoro, l’efficace coordinazione e il ruolo molto importante nella crescita delle giovani atlete da parte della società Alika, che da sempre riveste una fondamentale importanza per tutto il movimento locale della ginnastica ritmica, divenendo col tempo un punto di riferimento per chi ama praticare questa disciplina all’interno del territorio.

cerroni