Sempre in movimento i ragazzi di TivoliTrek. Un’avventura nata quasi per gioco, poco meno di cinque mesi fa, per avvicinare le persone al mondo dell’escursionismo e delle attività in natura. Domenica scorsa è stata la volta del Picco di Circe, sul promontorio del Circeo a pochi passi da Sabaudia. Un entusiasmante sali scendi sulla roccia a strapiombo sul mare, sempre nel massimo della sicurezza grazie all’accompagnamento di guide certificate, con vista magica sulle isole pontine.

Ma in inverno è la neve a farla da padrone ed è per questo che il calendario di febbraio ha in programma uscite nei più bei itinerari innevati della nostra zona. Le ciaspole sono lo strumento più semplice per praticare l’escursionismo in ambiente innevato e la passeggiata al tramonto di sabato 11 febbraio nella faggeta di Monte Livata può essere l’occasione giusta per conoscere questo strumento tornato di moda da pochissimi anni.

Itinerario tra storia e natura domenica 19 febbraio, sempre con le ciaspole neve permettendo, tra Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del vicino Abruzzo.

Non mancano inoltre gli appuntamenti intorno al fuoco del camino al Rifugio TivoliTrek, con i laboratori bushcraft dedicati alla cartografia e alla scelta dell’abbigliamento e dell’attrezzatura necessaria per muovere i propri passi in natura.
alegal.